Elezioni Europee 2014

12 luglio 2007

Non dimentichiamo Marco Galan




Marco Galan, 44 anni, è un Vigile del Fuoco di Ferrara rimasto vittima nel luglio 2006 di un tragico incidente sul lavoro. Ora Marco è in coma vegetativo e purtroppo poche sono le speranze di recupero.
E' passato ormai un anno dal grave incidente e le indagini condotte a rilento non hanno ancoro fatto chiarezza sulle responsabilità, soprattutto quelle a carico degli alti livelli gerarchici, in fatto di sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Ferrara.
Da parte dei vertici dei Comando Provinciale dei VV.FF di Ferrara e del Ministero dell’Interno poco o nulla è stato fatto per chiarire le circostanze dell’incidente e per definire le responsabilità connesse. Oltretutto nessun sostegno morale e materiale è stato offerto alla famiglia di Marco Galan, che come già detto, da un anno è ricoverato in stato di coma presso un centro di riabilitazione di Ferrara.
Marco è stato dimenticato dallo Stato! Ma non dagli amici e dai colleghi che alcuni giorni fa hanno costituito un Comitato che si prefigge l’obiettivo di non far cadere nell’oblio questa drammatica vicenda e soprattutto di contribuire al miglioramento delle condizioni di lavoro dei Vigili del Fuoco.
L'Italia dei Valori di Ferrara ha preso a cuore la vicenda di Marco Galan e si propone di attivarsi nelle opportune sedi politiche affinché venga fatta luce su accaduto quel tragico 26 luglio 2006 nella Caserma di Ferrara e soprattutto perché vengano riconosciuti al Personale del Corpo dei Vigili del Fuoco maggiori livelli di sicurezza sul luogo di lavoro e durante lo svolgimento dei compiti istituzionali.

Per aderire al Comitato Amici di Marco Galan scrivere a: comitatopermarco@libero.it (http://www.marcogalan.blogspot.com/)

Massimiliano Fiorillo


Nessun commento: