Elezioni Europee 2014

13 aprile 2014

“Valori di Sinistra” si presenta in piazza. Fornaro: "Non faremo accordi con il Pd al ballottaggio"

In piazza, sotto il Volto del Cavallo e con un megafono per attirare le persone e portarle ad apporre la propria firma sui moduli per poter presentare la lista. Giuseppe Fornaro, candidato sindaco per la lista “Valori di Sinistra”, in occasione della presentazione pubblica della sua lista, approfitta dell’occasione per fare un po’ di “attivismo”. Insieme a lui ci sono i candidati della lista, alla prima uscita pubblica ufficiale.
Il programma non è ancora pronto, ma alcuni punti sono già saldi, il primo è quello della gestione dei rifiuti: “Bisogna essere chiari su cosa si vuole fare con l’inceneritore – afferma -. Il nostro obiettivo è la sua progressiva chiusura, organizzata per tappe e aumentando man mano la quota di raccolta differenziata. Non è possibile chiedere ai ferraresi di fare sacrifici e conferire sempre meno rifiuti e poi importarne da fuori per bruciarli qui – spiega -: si tratta di una truffa ai danni dei cittadini”. E se inceneritore si legge Hera, Fornaro pensa che ci sia bisogno che “i Comuni e i sindaci riprendano in mano la situazione”.
Altro tema caldo è quello della sanità: “Non è possibile che a decidere siano i direttori generali – sostiene Fornaro -, anche qui c’è bisogno che siano i sindaci a riprendere in mano la situazione”.
Un ultima parola arriva poi sulle alleanze: “Non faremo accordi con il Pd al ballottaggio, questo è sicuro – annuncia il candidato sindaco -, ma stiamo lavorando per l’unità delle forze di sinistra e per questo non diamo per perso il Partito democratico: se vorrà impostare di nuovo delle politiche di sinistra, noi siamo sempre disponibili al confronto”.

Da www.estense.com del 13.04.14

Nessun commento: