Elezioni Europee 2014

19 ottobre 2012

L'On. Silvana Mura a Ferrara per sostenere la campagna referendaria dell'Italia dei Valori

E’ partita anche a Ferrara la campagna referendaria 2012: quattro i quesiti proposti da Italia dei Valori, due per il lavoro e i diritti dei lavoratori e due contro i privilegi della casta.
Sabato 20 Ottobre, in piazza Trento Trieste, alle 18.00, a sostenere l’iniziativa a fianco dei militanti saranno presenti la Segretaria regionale, On. Silvana Mura e la Coordinatrice provinciale di Ferrara, Susanna Tasso.
 “ Saremo in piazza per ripristinare l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori che imponeva alle aziende con più di 15 dipendenti di reintegrare i lavoratori licenziati senza giusta causa e per abolire l'art.8 della legge 138 varata da Berlusconi che altro non è se non una manomissione del contratto Collettivo Nazionale.
Attraverso uno strumento di democrazia diretta, i cittadini potranno fare di questa battaglia, una battaglia di civiltà per il ripristino dei diritti fondamentali di tutti i lavoratori: diritti individuali e diritti collettivi che non si contrappongono certo allo sviluppo, ma che fanno anzi parte di esso.
 Ma saremo in piazza anche per abolire i rimborsi elettorali ai partiti e la diaria dei Parlamentari perché in tempi di spending review, tra tagli e sacrifici per tutti, non si sopportano più i privilegi della casta. La politica deve tornare ad essere servizio, non privilegio.
 Sabato- continua Susanna Tasso - presso il gazebo in Piazza Trento Trieste, alle 18.00, sarà presente anche la nostra Segretaria regionale, On. Silvana Mura, da sempre attenta alle problematiche dei lavoratori e impegnata a garantire il riconoscimento ed il rispetto dei loro diritti.
 Questa ennesima mobilitazione è per la difesa e la garanzia dei nostri diritti, per il futuro dei nostri figli e del nostro paese, per questo auspichiamo che i cittadini rispondano all’appello con grande spirito di partecipazione democratica e con un ritrovato impegno civico”.

Ufficio stampa Italia dei Valori Emilia Romagna

Nessun commento: