Elezioni Europee 2014

25 febbraio 2012

L'IDV e Massimo Ovani per una nuova stagione politica a Comacchio

La bontà del percorso che ha portato alla creazione dell’alleanza fra Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà e Rifondazione Comunista è sotto gli occhi di tutti, un’alleanza basata sui contenuti, sulla voglia di rinnovamento, sull’apertura alla società civile e con una forte propensione all’ascolto delle istanze dei cittadini.
Nel contempo ci delude l'atteggiamento del PD, che pur di conquistare il potere, si rende protagonista di confuse alchimie politiche anziché tracciare un chiaro percorso per il rilancio della Città. Non a caso, quanto avvenuto a Comacchio richiama per certi aspetti il copione della triade parlamentare PD-PDL-UDC che sostiene il Governo Monti e che ci si affanna a chiamare “responsabile”.
La nostra idea di responsabilità è ben diversa. Responsabilità è ricercare e sperimentare una moderna politica fatta di volti e metodi nuovi oltre che di ambiente, beni comuni, democrazia partecipata, giustizia sociale, trasparenza e legalità che sono i valori alla base del nostro programma.
È per questo motivo che non temendo il giudizio della gente abbiamo scelto la strada delle primarie e poter dire che per Comacchio sceglie Comacchio!

Massimo Ovani, Italia dei Valori Comacchio

La scheda:

1 commento:

Lanfranco Viola ha detto...

Come dovrebbe esserle già noto intervengo in tutti i siti /post/blog in cui si parla o si dovrebbe parlare di TURISMO,in quanto credo che la disattenzione e l'ignoranza di/su questo settore abbia condotto alla tragica situazione attuale a Comacchio così come a Ferrara.Lei partecipa alla competizione ;ci vuole raccontare cosa pensa delle possibilità di sviluppo dell'iNDUSTRIA TURISTICA a Comacchio?