Elezioni Europee 2014

19 marzo 2011

L’Italia dei Valori dà il via alla campagna referendaria contro il nucleare ed il legittimo impedimento.

In concomitanza con la manifestazione di Piazza Navona a Roma, che si terrà sabato 19 marzo, l’Italia dei Valori di Ferrara darà l’avvio alla campagna referendaria contro il ritorno del nucleare nel nostro Paese e per abrogare il “legittimo impedimento”, l’ennesima legge “ad personam” che consente al Presidente del Consiglio di sfuggire ai processi.
Se entro la prossima primavera gli italiani potranno esprimersi contro il folle ritorno al nucleare e per ribadire che la legge è uguale per tutti, è grazie all’Italia dei Valori che nell’estate del 2010 ha promosso il referendum abrogativo raccogliendo oltre un milione di firme.
L’Italia dei Valori è impegnata anche sul fronte degli altri due referendum, promossi dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua, che chiedono ai cittadini se vogliono che l’acqua resti un bene comune a disposizione di tutti oppure se vogliono privatizzarla e farla diventare un bene di mercato da mettere in vendita.
L’Italia dei Valori, sabato 19 marzo dalle 16.00 alle 19.00 sarà in piazza Trento Trieste a Ferrara con un gazebo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del referendum e per inviare i cittadini a votare quattro Sì. Analoga iniziativa si terrà a Codigoro, in Piazza Matteotti, dalle 9.30 alle 13.

La Segreteria provinciale Italia dei Valori di Ferrara

Nessun commento: