Elezioni Europee 2014

31 dicembre 2008

Dopo l'avviso di garanzia al Sindaco di Cento (FE), l'Italia dei Valori chiede le sue dimissioni ed il ritorno alle urne.


La bufera giudiziaria che in questi giorni ha travolto il Sindaco Tuzet e la sua maggioranza non giunge inaspettata. A Cento, ormai è evidente, esiste una questione morale che coinvolge la politica e chi amministra la cosa pubblica.
Il Sindaco Tuzet, in questo scorcio di legislatura, ha dimostrato il totale disprezzo delle regole democratiche e di buon governo. Il risultato di ciò è sotto gli occhi di tutti e per il futuro è facile ipotizzare una paralisi dell’azione politica ed amministrativa del Comune di Cento.
Data la gravità dell’ipotesi di reato contestata, resa ancora più grave dal fatto che chi ne è destinatario è un amministratore pubblico e nelle more degli ulteriori accertamenti della magistratura, l’Italia dei Valori chiede le immediate dimissioni del Sindaco Tuzet ed il ritorno alle urne.
Solo la parola degli elettori potrà fa uscire dal tunnel la città di Cento.

Segreteria Provinciale Italia dei Valori di Ferrara
e Italia dei Valori di Cento (FE)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con la vostra richiesta sebbene sia sicuro che non avverrà di certo alcun "atto" politicamente corretto da parte di un personaggio politico che come voi avete premesso non ha mai dimostrato alcun rispetto per le regole democratiche, tant'è che il suo avvocato senatore Balboni ha già dichiarato che il sindaco "ne uscirà a testa alta" non dimenticando di attaccare la procura (prassi orami consolidata dei politici del centro-destra);

e non stupisce il fatto che il sito internet del comune liquidi la vicenda "mischiandola" con gli auguri di buon anno, intitolando la news dell'ufficio stampa "Auguri ed informazioni" (alla faccia della chiarezza e della completezza di informazione).

Credo sia necessario informare la cittadinanza dell'importanza di quanto sta accadendo mantenendo l'attenzione su questa vicenda anche e sopratutto attraverso la rete che gode ancora (e speriamo continui a goderne) di quella libertà di espressione e di informazione che i mezzi di informazione tradizionale spesso ci negano.
Yanfry webmaster di marcellazappaterra.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Mi permetto di postare i link alle notizie relative a queste ultime vicende sempre nell'ottica dell'informazione tanto "sventolata" da alcuni quanto dagli stessi ignorata:
- Comune di Cento: Annullamento bando di gara 29/12/2008
- Estense.com = Sequestri in municipio, indagati 3 dipendenti comunali 30/12/2008
- Resto del Carlino = Gara d’appalto sospetta, indagati tre dipendenti per abuso d’ufficio 30/12/2008
- Titoli della nuova = I titoli principali delle due pagine che la Nuova dedica alla questione 31/12/2008 dal blog indezent
- Comune di Cento Auguri di natale e "informazioni" dell'ufficio stampa del Comune
- Estense.com = Tuzet si dichiara innocente, l'avv. Balboni attacca la procura 02/01/2009
- Estense.com = ”A Cento esiste una questione morale” 02/01/2009
- Il resto del carlino = “Minacciò di licenziare mia madre se non avessi votato il bilancio” 03/01/2009
- Estense.com = Tuzet non disse nulla al consiglio 03/01/2009.
Yanfry webmaster http://marcellazappaterra.wordpress.com/