Elezioni Europee 2014

12 settembre 2006

Viale K: basta con le parole. Ora occorrono i fatti. L’Italia dei Valori chiede un maggior impegno delle Istituzioni


Il crescente disagio lamentato dai numerosi residenti di viale Krasnodar, legato alla presenza di extracomunitari irregolari nella zona, è un fenomeno da non sottovalutare ma che invece richiede un concreto impegno da parte delle Istituzioni, in particolare di Comune e Questura.

Attorno alla vicenda di “Viale K” si concentrano una miriade di prese di posizioni, di esternazioni più o meno condivisibili, di dichiarazioni d’intenti alle quali fino ad ora non sono seguite azioni concrete volte alla soluzione del problema della civile convivenza tra i cittadini.

Si ha quasi l’impressione che stiano prevalendo le parole ai fatti.

L’Italia dei Valori, nell’esprimere vivo apprezzamento per l’attività svolta da Don Domenico e dall’Associazione Viale K, ritenendola peraltro meritevole del massimo sostegno morale e materiale, comprende le preoccupazioni degli abitanti della zona che al pari di tanti cittadini extracomunitari onesti sono le vittime di una “guerra tra poveri”, frutto delle carenze delle Istituzioni e di una normativa assolutamente non idonea a gestire il pesante flusso migratorio di questo periodo.

Al Questore di Ferrara l’Italia dei Valori rivolge un accorato appello affinché venga intensificata l’attività di pattugliamento, soprattutto diurno, che oltre ad avere importanti funzioni di prevenzione e di repressione dei reati, aumenta nei cittadini la percezione di sicurezza e la fiducia nelle Forze di Polizia.

Benché qualcuno voglia far credere il contrario, fortunatamente non ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza immigrati, ma occorre intervenire al più presto e prima che la situazione degeneri e divenga insostenibile.

Il Partito dell’Italia dei Valori, infine, si schiera a fianco della Presidente della Circoscrizione Patrizia Bianchini e concorda con lei quando, al limite dell’impotenza, lamenta ritardi da parte dell’Amministrazione Comunale, tanto da far sembrare il Quartiere di Via Bologna abbandonato a se stesso.

Massimiliano Fiorillo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco..finalmente qualcuno che fa politica vera e la fa da una circoscrizione.Mentre il consigliere provinciale mangiasoldi pubblici MARIO CASTELLUZZO si ingrassa con il partito e fa la sua politica personale con le poltrone e gli stipendi da spartirsi con La Margherita...coglioni noi che lo abbiamo votato!!