Elezioni Europee 2014

05 giugno 2006

L’Italia dei Valori con Adriano Orlandini per il futuro di Cento

L’Italia dei Valori con Adriano Orlandini per il futuro di Cento

A pochi giorni dal ballottaggio che vedrà contrapposti il candidato del centro-sinistra Adriano Orlandini e Flavio Tuzet, cresce l’attesa per quella che potrà rappresentare una nuova fase per il Comune di Cento.
Ci aspettiamo dai centesi un forte segnale di rinnovamento, il riscatto dopo anni di malgoverno e di isolamento istituzionale e infrastrutturale.
L’Italia dei Valori, dopo aver contribuito in maniera determinante al successo della lista Uniti per Orlandini, lancia un appello ai centesi affinché l’11 ed il 12 giugno sostengano con il loro voto il candidato del centro-sinistra Adriano Orlandini.
Il convinto sostegno dell’Italia dei Valori ad Adriano Orlandini nasce dalla totale condivisione del suo programma, dalla fiducia nella persona che garantisce onestà, impegno e serietà.
Adriano Orlandini incarna alla perfezione il Sindaco capace di dialogare con tutti i cittadini, superando per il bene comune gli steccati ideologici e le posizioni preconcette.
Le recenti squallide alchimie politiche messe in atto dal centro-destra centese, l’affannosa ricerca di improbabili accordi tra forze politiche che fino ad una settimana fa si erano aspramente contrastate in campagna elettorale, dimostrano quanto inaffidabile ed incoerente sia la compagine politica che sostiene Flavio Tuzet.
Tuzet non rappresenta il nuovo, non rappresenta l’elemento di discontinuità rispetto il fallimentare operato della Giunta Bregoli. Non è nemmeno la soluzione ai problemi di Cento e dei suoi cittadini. E’ semmai la risposta demagogica e fumosa a chi chiede di voltar pagina ed è soprattutto il cavallo di troia che rischia di favorire il riflusso di personaggi del passato, sconfitti, riciclati ma determinati a mantenere a tutti i costi il potere nelle loro mani.
Senza un convincente programma politico, Tuzet e i suoi amici sbandierano lo spauracchio di una Cento in mano ai comunisti, secondo un rituale tanto caro a Berlusconi, al tempo stesso patetico ed anacronistico. Nulla si dice però su come affrontare i problemi delle famiglie, delle giovani coppie, degli anziani, delle imprese, di un territorio saccheggiato ed irreparabilmente offeso da una cementificazione selvaggia e speculativa. Nulla si dice su come rendere Cento una città maggiormente vivibile, solidale, aperta all’accoglienza ed esempio di integrazione e convivenza civile tra i cittadini di diversa cultura, fondata sul rispetto reciproco e sull’osservanza di regole e leggi. Nulla si dice su come far ripartire il motore economico centese, da anni penalizzato da scelte poco lungimiranti in fatto di innovazione tecnologica e di dotazione infrastrutturale.
Nulla si dice infine su quali strategie occorre puntare per uno sviluppo economico effettivamente coniugato con la tutela dell’ambiente e la corretta gestione del territorio.
Adriano Orlandini e le forze politiche che lo sostengono hanno individuato un progetto politico serio e condiviso in grado di assicurare il buon governo di Cento, senza dover ricorrere a slogan ed a facili promesse ma con l’impegno e la concretezza tipica di chi pone al centro il bene della collettività.
Se l’11 e il 12 giugno i centesi daranno fiducia ad Adriano Orlandini, Italia dei Valori offrirà il proprio contributo nel governo della città ponendo particolare attenzione ai temi della legalità e della sicurezza dei cittadini e si porrà come garante della corretta e trasparente gestione della cosa pubblica e della lotta agli sprechi ed ai privilegi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nice colors. Keep up the good work. thnx!
»

Anonimo ha detto...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

Anonimo ha detto...

Keep up the good work. thnx!
»