Elezioni Europee 2014

28 aprile 2006

L'Unione ha vinto! Un grande risultato dell'italia dei Valori


Un grazie di cuore a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla vittoria del centro-sinistra ed all'ottimo risultato elettorale di Italia dei Valori.

Colgo l'occasione per rivolgere a Voi ed alle Vostre famiglie i miei più sentiti auguri di buona Pasqua.

Massimiliano Fiorillo
Segretario Provinciale dell'Italia dei Valori di Ferrara.



Roma, 12 aprile 2006

Care Amiche e Cari Amici,

in questo momento, mentre vi scrivo queste poche righe, una miriade di sentimenti si affollano nella mente.
Il ricordo di tutto quello che, assieme, grazie al lavoro e alla dedizione di ognuno di Voi, abbiamo fatto in questi cinque anni.
La tenacia che ci ha sempre portati a credere, anche quando sembrava che la strada si facesse sempre più ripida in salita, nella possibilità di arrivare al traguardo: a fare di Italia dei Valori un grande partito, presente all’interno delle istituzioni, capace di trasformare i nostri valori in progetti di governo del Paese.

Oggi, tutti questi sentimenti prendono corpo e si trasformano in realtà. Una meravigliosa realtà.

Italia dei Valori è il quarto partito della coalizione, elegge venticinque parlamentari, venti deputati e cinque senatori. Ed ha le carte in regola per essere un punto di riferimento per il futuro governo del paese e per un numero sempre maggiore di cittadini italiani.
Adesso è il momento di iniziare a raccogliere i frutti del nostro impegno e di fare in modo che questi frutti siano, soprattutto, un servizio per un paese che ha tanto bisogno di persone perbene, di senso delle istituzioni, di rispetto delle regole e di legalità.
E so per certo che assieme a Voi, IDV avrà la forza per incidere sul futuro del paese, e per trasformarlo in un futuro migliore.

Mi rendo conto che le circostanze (ed i margini ristretti) con i quali è maturata questa vittoria elettorale del centrosinistra ci hanno lasciato, dapprincipio, un misto di stupore e di amarezza. Ma ora dobbiamo guardare avanti, pensare a liberare il paese dal baratro economico ed etico nel quale è stato lasciato dal governo Berlusconi.
Ricordiamoci che le vittorie più sofferte sono anche le più importanti e che sono quelle che creano la più forte coesione ed il più forte spirito di squadra.
L‘Unione governerà, e governerà unita per cinque anni!

Concludo abbracciandovi tutti, anche se solo idealmente per il momento, ed augurandovi una Buona Pasqua e, finalmente, un po’ di meritato riposo e serenità in famiglia.

Un affettuoso saluto a tutti.

On. Antonio Di Pietro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I love your website. It has a lot of great pictures and is very informative.
»

Anonimo ha detto...

Great site lots of usefull infomation here.
»