Sul Piano regionale dei rifiuti …...
L'On. Bratti, fresco di primarie, sulla Nuova Ferrara di domenica 30 dicembre accusa l'Assessore regionale all'ambiente Sabrina Freda di aver fatto solo dichiarazioni e non il Piano dei rifiuti.
Peccato per lui che, probabilmente a sua insaputa, quel Piano invece è in corso di elaborazione (secondo il percorso fissato dalla legge regionale 20/2000), che è già stato approvato l'atto di indirizzo, che il documento preliminare è stato presentato in oltre 10 incontri pubblici alla presenza di molti assessori e sindaci del suo partito e che, proprio in questi giorni, è all'attenzione del presidente della Regione Errani.
Sull'inceneritore di Parma ….
A sua insaputa, l'inceneritore di Parma è stato pianificato dal PD, partito che amministra la Provincia. Perché Bratti non ha detto ai suoi colleghi di partito che l'inceneritore di Parma (guarda caso di proprietà di Iren invece che di Hera ) era inutile?
Sulla discarica Crispa …..
A sua insaputa, la Provincia di Ferrara è amministrata dal PD. Perché non chiede alla peresidente Zappaterra di tenere nella massima considerazione il parere negativo di ARPA e quindi di non autorizzare l'ampliamento della discarica Crispa?
Ci auguriamo che l'Onorevole Bratti, se rimarrà in Parlamento (e membro della commissione Ambiente) per altri cinque anni, possa impiegare il suo tempo meglio di quanto abbia fatto fino ad ora per risolvere il problema dei rifuiti urbani che, oggetto di un semplice trattamento meccanico, diventano - secondo l'attuale normativa - rifuti speciali liberi di circolare su tutto il territorio nazionale e quindi di invadere anche la nostra provincia, come già accaduto con i rifiuti campani accolti alcuni mesi fa dalla discarica Crispa di Jolanda di Savoia.
Italia dei Valori Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento