Elezioni Europee 2014

24 novembre 2012

Crispa: Zappaterra e Di Martino derubricano il dibattito sull'ampliamento della discarica e le posizioni di I.D.V. a semplice scontro partitico. In realta' il problema e' serio e va affrontato nell'interesse dei cittadini.

Sulla questione della discarica Crispa evidentemente c'è chi la vuole buttare in “caciara”, anzichè affrontare seriamente il problema e nell'interesse dei cittadini.
La presidente della Provincia Zappaterra prima e il consigliere provinciale del PDL, Di Martino ora, liquidano la posizione di contrarietà all'ampliamento della discarica gestita da AREA s.p.a. come una ripicca dell'Assessore regionale all'ambiente ed una scaramuccia dovuta ai difficili rapporti tra IDV e PD in provincia di Ferrara.
Colpisce la pochezza delle argomentazioni addotte dalla Zappaterra e da Di Martino che denotano da un lato la volontà di derubricare la preoccupazione e l'attenzione ai problemi dell'ambiente a semplice scontro partitico, dall'altro di non riconoscere all'Italia dei Valori il diritto di esprimere la propria posizione su un tema, quello della discarica della Crispa, estremamente serio e fortemente sentito dalla popolazione.
L'Italia dei Valori non si farà condizionare da “sparate” giornalistiche che tendono unicamente a delegittimare la sua azione politica e terrà sotto pressione gli amministratori locali competenti affinché le loro scelte avvengano unicamente nell'interesse della collettività e dell'ambiente.

La Segreteria provinciale Italia dei Valori Ferrara

Nessun commento: