Partirà sabato 21 aprile, la campagna di raccolta firme promossa dell'Italia dei Valori per la presentazione di una proposta di legge finalizzata all'abolizione dei rimborsi elettorali a favore dei partiti che partecipano alle elezioni politiche, europee e regionali.
Proprio quando la politica è ai minimi storici in fatto di credibilità e la fiducia dei cittadini nei partiti è seriamente minata dai noti episodi di malaffare, corruzione ed illegalità diffusa, occorre dare un concreto segnale di cambiamento. L'Italia dei Valori ha deciso di passare dalle parole ai fatti ed invita i cittadini a recarsi presso i propri banchetti per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l'abrogazione delle norme sui rimborsi elettorali.
L'impegno dell'Italia dei Valori non si ferma qui. A differenza degli altri partiti che propongono furbescamente soltanto lo slittamento dell'ultima rata di rimborsi relativi alle elezioni politiche del 2008, pari a circa 160 milioni di euro, l'Italia dei Valori ha deciso di rinunciare alla quota di propria spettanza e di utilizzarla per finalità di pubblica utilità in ambito sociale.
I banchetti dell'Italia dei Valori saranno ubicati a Ferrara in piazza Trento Trieste nei giorni 21 e 22 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, in zona fiera di San Giorgio il 23 aprile. Sarà inoltre possibile firmare presso la sede dell'Italia dei Valori di via Ripagrande n.47 a Ferrara, dalle 17 alle 19.
Ufficio stampa Italia dei Valori Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento