L'Italia dei Valori organizza per martedì 24 aprile ore 18.00, presso la Sala Civica comunale di Via Fattibello (sopra la Coop), un incontro pubblico dal titolo “Le energie rinnovabili per il rilancio dell'economia comacchiese” nel corso del quale verrà presentato ai cittadini il programma della coalizione “Centrosinistra per Comacchio” con particolare riferimento ai temi economici legati all'utilizzo virtuoso delle fonti energetiche alternative.
Interverranno Massimo Ovani, candidato dell'I.D.V. nella lista “Centrosinistra per Comacchio” per il Consiglio comunale, Francesco Fantuzzi, Responsabile regionale Economia dell'I.D.V. e Fabio Cavallari candidato sindaco per la coalizione formata da IDV, SEL e F.d.S.
”C'è un trasversale interesse da parte di tutti i partiti per le energie rinnovabili – dice Massimo Ovani – malgrado ciò trovo alquanto contraddittorie le posizioni delle forze politiche che sostengono un governo nazionale impegnato a mettere mano al “Conto Energia” con il rischio di forti penalizzazioni allo sviluppo delle energie pulite. Non trovo inoltre chiare – continua Ovani – le posizioni di questi partiti riguardo all'utilizzo dell'atomo, bocciato dal referendum di un anno fa e, parlando di questioni ambientali locali, al proliferare nel nostro territorio delle centrali a biogas ed alla conversione della centale di Porto Tolle. Noi della Lista Centrosinistra per Comacchio – conclude Ovani, rispetto a questi temi vogliamo invece parlare chiaro ai cittadini ed assumere posizioni concretamente rivolte allo sviluppo sostenibile del territorio comacchiese ed al risparmio energetico.
Ufficio stampa Italia dei Valori di Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento