Elezioni Europee 2014

17 luglio 2011

L’I.D.V. risponde alle accuse di SEL sulla gestione del servizio idrico. “Vendoliani” distratti, non sanno che la posizione dell’I.D.V. sull’acqua è in totale coerenza con il responso referendario.

Respingiamo al mittente le accuse di SEL rivolte all’Italia dei Valori, colpevole secondo i “vendoliani” ferraresi, di non aver assunto posizioni in tema dell’acqua coerenti con lo spirito referendario.
Evidentemente gli amici di SEL, complice forse il caldo torrido che annebbia la mente, si sono distratti e non hanno seguito le recenti vicende della politica ferrarese in tema di servizio idrico.
L’Italia dei Valori, infatti, con un documento approvato dal Direttivo provinciale del Partito e diffuso ai mezzi d’informazione, ha assunto una posizione chiara ed in totale coerenza con il responso delle urne referendarie.
Semmai ce ne fosse il bisogno, ribadiamo con forza che l’Italia dei Valori è per la ripublicizzazione del servizio idrico inteso come servizio di interesse generale e gestito secondo criteri di economicità, trasparenza e partecipazione attraverso un soggetto di diritto pubblico.
Inoltre, per dar seguito alla volontà popolare, l'Italia dei Valori ritiene che si dovrà al più presto ridurre le tariffe del servizio idrico per effetto dell'abrogazione della norma che prevede l'adeguatezza della remunerazione del capitale investito. I cittadini ora si aspettano che l'esito referendario si traduca in qualcosa di concreto e vantaggioso, ovvero bollette più leggere, frutto di tariffe eque e di una gestione del servizio idrico non soggetta alla logica di mercato.
Per quanto riguarda la modifica dello Statuto Comunale di Ferrara nella parte che riguarda i beni comuni, ricordiamo agli amici di SEL che l'Italia dei Valori presenterà in Consiglio Comunale un emendamento che esclude l'acqua dal regime di "mercato regolato" per sottolineare inequivocabilmente la volontà di gestire questo bene in forma pubblica.

Massimiliano Fiorillo

(Segretario provinciale I.D.V. Ferrara)

1 commento:

diecigatti ha detto...

Dio (o chi per lui) ci guardi da questi alleati in cerca di cosa?