Elezioni Europee 2014

07 febbraio 2009

Caso Englaro: l’Italia dei Valori esprime vicinanza alla famiglia di Eluana. Berlusconi sprezzante delle regole democratiche.


Il Presidente del Consiglio Berlusconi ancora una volta toglie ogni dubbio sulla sua visione della nostra Repubblica: l'Italia come una sua azienda, i cittadini come sudditi.
Ci riferiamo, avremmo preferito non doverlo fare, al minacciato decreto legge sul caso Englaro.
Avremmo preferito un silenzio partecipe al dolore della famiglia ma la situazione di gravissima ferita alla Costituzione ci impone almeno una dichiarazione di convinto sdegno per quanto sta accadendo: una cinica manovra di potere e di megalomania, una strumentalizzazione immorale per ingraziarsi la parte più retriva del panorama politico e le gerarchie ecclesiastiche meno illuminate. Auspichiamo che questo ennesimo tentativo di stravolgimento della nostra Costituzione si riveli un boomerang e che serva a far aprire gli occhi a chi ancora dà credito ad un personaggio senza alcuna statura morale e sprezzante delle regole democratiche.

Valerio Vicentini
(Segretario cittadino Italia dei Valori – Di Pietro, Ferrara)

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' davvero vergognoso e pericolo quello che sta accadendo, non possiamo e non dobbiamo smettere di informare, dialogare e far capire ai cittadini "ostaggi" di una "informazione" che non è più tale ormai da anni ma che sta dando in questo ultimo anno il peggio di se.
Mi associo al vostro appello.
Yanfry webmaster http://marcellazappaterra.wordpress.com/