25 maggio 2008
Adriano Orlandini salva la giunta Tuzet
Non occorrono molte parole per commentare e condannare il grave voltafaccia di Adriano Orlandini che, eletto nel centro-sinistra, con il suo voto determinante ha salvato il Sindaco Tuzet e la sua Giunta di centro-destra dalla sfiducia politica del Consiglio Comunale di Cento.
Basterebbe solo dire che martedì sera a Cento è andato di scena il teatro dell’assurdo, protagonista assoluto colui che nemmeno due anni fa si era presentato agli elettori come candidato sindaco per il centro-sinistra e che ora ha votato a favore del centro-destra.
L’Italia dei Valori, che insieme ai Partiti dell’Unione di centro-sinistra aveva sostenuto con convinzione la candidatura a sindaco di Adriano Orlandini, esprime forte rammarico e delusione per l’esito del voto in Consiglio Comunale di martedì sera.
Non c’è dubbio e non ci sono attenuanti; Adriano Orlandini ha tradito i Partiti che l’hanno sostenuto nella corsa a Sindaco di Cento e, cosa ancor più grave, ha voltato le spalle agli elettori del centro-sinistra che l’hanno votato. Coerenza vorrebbe quindi che Orlandini prendesse atto del suo grave errore politico e che rassegnasse le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale eletto da coloro che, a quanto pare, egli non rappresenta più.
Massimiliano Fiorillo
(Segretario Provinciale dell’Italia dei Valori – Di Pietro di Ferrara)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento