L'Italia dei Valori esprime profonda indignazione e condanna fermamente il vile attentato che questa mattina ha colpito l'Istituto professionale “Morvillo – Falcone” di Brindisi, provocando la morte di una giovane studentessa ed il ferimento di numerosi ragazzi.
Anche se saranno le indagini ad individuare gli autori dell'attentato, aleggia il pesante sospetto che la matrice del folle gesto sia di natura mafiosa. Colpire una scuola, uccidere e ferire i suoi giovani studenti ha un significato di estrema gravità e barbarie.
Sia ben chiaro a chi si oggi è macchiato le mani di sangue che lo Stato, le Istituzioni democratiche, i cittadini onesti non si faranno intimidire dalla violenza mafiosa criminale e che tutti insieme porteranno in ogni angolo del Paese i valori della legalità, della civile convivenza e il nome di Melissa Bassi, l'ultima vittima innocente della follia mafiosa.
L'Italia dei Valori si stringe attorno agli studenti dell'Istituto Morvillo-Falcone ed in particolare ai ragazzi feriti ed ai famigliari della giovane Melissa.
L'Italia dei Valori di Ferrara parteciperà al presidio di solidarietà alle vittime dell'attentato di Brindisi che si terrà oggi pomeriggio alle 18 in piazza Trento Trieste.
Ufficio stampa Italia dei Valori di Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento