Elezioni Europee 2014

17 giugno 2011

Visita al C.U.P. di Via Marconi del Consigliere PDL Di Martino. Soltanto una passerella mediatica.


Ora che il consigliere provinciale PDL Di Martino ha fatto il suo “blitz” nella struttura di accoglienza profughi di via Marconi a Ferrara, ci sentiamo tutti più tranquilli.
Di Martino ha anche messo a segno un secondo obiettivo: ha soddisfatto il suo bisogno di visibilità.
Non ci torna però qualcosa. Perché il consigliere pidiellino si accorge solo oggi che al C.U.P. di via Marconi sono ospitati profughi provenienti dal nord africa? Perché quando migliaia di disperati venivano ammassati come bestie nei campi di prima accoglienza di Lampedusa, con una gestione fallimentare dell’emergenza profughi da parte del Governo, lui non ha speso una sola parola?
Perché quando il Governo voleva realizzare un Centro di Identificazione ed Espulsione da 2000 posti a Poggio Renatico, è stato zitto?
Il “blitz” dell’esponente del centro destra locale appare in tutta evidenza come una mossa puramente mediatica perché a lui ed alla sua parte politica nulla importa della sorte dei profughi. Profughi che grazie all’impegno della Protezione Civile, dei volontari, delle Istituzioni, sono stati invece accolti dignitosamente e nel pieno rispetto della dignità umana, seppur tra mille difficoltà legate soprattutto alla cattiva gestione governativa dell’emergenza nord africa.

Il Segretario provinciale Italia dei Valori di Ferrara
(Massimiliano Fiorillo)

Nessun commento: