Elezioni Europee 2014

13 dicembre 2009

Inizia la fase congressuale dell’I.D.V. Eletti i delegati ferraresi che parteciperanno al Congresso nazionale il 5,6,7 febbraio 2010 a Roma.


E’ iniziata la fase congressuale che porterà l’Italia dei Valori all’elezione del proprio leader nazionale in occasione del congresso che si terrà a Roma il 5,6 e 7 febbraio prossimo.
Nel fine settimana si è tenuta l’assemblea degli iscritti dell’Italia dei Valori di Ferrara e provincia nel corso della quale sono stati eletti i 12 delegati ferraresi che parteciperanno al congresso nazionale.
I delegati ferraresi sono: Luca Bolletta, Laura Bonora, Matteo Checchi, Angelo Contini, Rosy De Pietro, Gian Clemente De Silva, Graziella Ferretti, Eleonora Grieco, Luca Perri, Paolo Pozzi, Francesco Tomasi e Daniele Vecchiattini.
Grande spazio è stato dato ai giovani ed alle donne. Un terzo dei delegati sono under 30 e donne. La media anagrafica dei delegati è di 37 anni.
A questi, si aggiungono i seguenti 7 delegati di diritto: Massimiliano Fiorillo (vice Presidente Provincia), Rossella Zadro (Assessore comunale di Ferrara), Alessandro Rorato (Consigliere provinciale), Giorgio Sasso Scalabrino (Consigliere comunale di Ferrara), Federico Monesi (Assessore comunale di Copparo), Giuliano Giuliani (Consigliere comunale di Copparo), Samuela Pamini (Assessore comunale di Argenta).
Grande partecipazione ha visto il dibattito che ha consentito di individuare i principali temi che dovranno far parte dell'agenda politica dell’Italia dei Valori nel prossimo futuro.
Diritto al lavoro, difesa della Costituzione, libertà di informazione, energie pulite e no al nucleare, acqua pubblica, sostegno alla ricerca ed alla scuola pubblica, riforma della giustizia per una legge uguale per tutti, sono le principali priorità per le quali i delegati ferraresi chiederanno al futuro segretario nazionale dell’Italia dei Valori la massima attenzione.

La Segreteria provinciale dell’Italia dei Valori – Di Pietro, Ferrara

Nessun commento: