Elezioni Europee 2014

17 maggio 2009

I candidati dell'Italia dei Valori alle Elezioni Amministrative del 6 e 7 giugno 2009

Angelina Tuzza, nata a Catania 52 anni fa. Figlia di operaio, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Malattie Infettive a Catania. Emigra al Nord Italia dopo 6 anni di disoccupazione. Trova subito lavoro in ospedale a Vicenza, poi Brescia, Reggio Emilia e infine Ferrara. Integra con esperienze in Medicina Tropicale, di studio a Liverpool e di lavoro in Ghana. Successivamente ha lavorato in Medicina Generale su territorio in Svezia. Segue attivamente l'Italia dei Valori da 2 anni, attuale Responsabile per i Rapporti con le Associazioni del Partito.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 2, per il Consiglio provinciale nel collegio n.29 (Vigarano Mainarda).
Per contatti: angelatuzza@interfree.it


Francesca Guidetti è nata e vive a Ferrara. Ha insegnato nella scuola media, è stata libera professionista e ora mette a disposizione un po' del suo tempo libero da pensionata per sostenere i felini randagi, anche loro "nostri concittadini".
I gatti di strada e gli animali tutti non hanno voce ma dividono con noi la stessa qualità della vita; se ci saranno maggiore civiltà, cultura e benessere non potremo che rallegrarcene e condividerli con i nostri fratelli "con anima". Mi impegnerò per questo.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara e per le Circoscrizioni 1 e 2.
Per contatti: frangiu4979@alice.it


Mi chiamo Giovanni Pecorari, 43 anni, sposato, una figlia. Diploma di geometra, lavoro con orgoglio in Provincia: mi sento al servizio della gente e del territorio in cui vivo. Dopo 6 anni di Ulivo e Feste dell’Unità la passione per la politica sobria, etica, rispettosa delle regole democratiche, ha trovato nell’Italia dei Valori il luogo migliore per esprimersi, per far crescere, insieme, la nostra amata Ferrara, la mia amata Pontelagoscuro.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara e per le Circoscrizioni 3 e 4.
Per contatti: maragio1984@alice.it


Mi chiamo Gian Clemente De Silva, sono nato a Bologna il 01/03/70 e vivo a Copparo. Di professione svolgo l'attivita di Agente di Commercio e sono sposato con Daniela Farinelli, anche lei candidata al consiglio comunale di Copparo.
Oltre al lavoro nel tempo libero sono autista soccorritore della Croce Rossa a Ferrara e donatore Avis. Il mio obbiettivo è quello di dare un contributo al mio paese, migliorandone l'efficenza, rididucendo gli sprechi ed attuando una politica ambientale basata sull'utilizzo dell'energia pulita e rinnovabile.
Candidato per il Consiglio comunale di Copparo.
Per contatti: g.c.desilva@gmail.com



Paola Manzan, 45 anni , sposata e madre di Anna Sofia 17 anni e Camilla
13 anni, dottore commercialista e docente di Economia Aziendale, impegnata nel Comitato Ferrara per la Costituzione, socia di Libertà e Giustizia.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 3, per il Consiglio provinciale nel collegio n.21 (Ferrara IX).
Per contatti: paola.manzan@alice.it


Rossella Zadro, 49 anni, laureata, funzionario Asl Mantova, esperta in programmazione e controllo delle prestazioni sanitarie. Un marito oculista, Francesco Pistocchi, una figlia di 8 anni, Ginevra.
Dal 1985 innumerevoli missioni come volontaria in progetti di sviluppo in Etiopia per conto di organizzazioni non governative (ONG). Dal 2006 presidente della Onlus “Associazione ferrarese cittadini contro l’elettrosmog”, attiva sul territorio e nelle scuole di ogni grado per promuovere la salvaguardia dell’ambiente e dalla salute, nonché l’uso consapevole delle tecnologie della comunicazione e dei cellulari.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 3 e 4, per il Consiglio provinciale nel collegio n.13(Ferrara I).
Per contatti: ross.zadro@libero.it
Sito internet: http://rossellazadro.blogspot.com/


Valerio Vicentini, nato a Ferrara , medico. Da anni impegnato nell'associazionismo, ha trovato nell' Italia dei Valori un ambiente favorevole ai temi che lo interessano. Dopo 5 anni come consigliere della Circoscrizione Centro ritiene utile continuare a portare la propria esperienza nelle Istituzioni al servizio dei cittadini.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 3, per il Consiglio provinciale nei collegi n.16 (Ferrara IV) e n.22 (Ferrara X).
Per contatti: valeriovicentini@alice.it


Mi chiamo Federico Monesi, sono nato a Copparo il 29 Agosto del 1975 e da due anni risiedo a Ferrara. Lavoro a Bologna come ingegnere elettronico presso un’azienda operante nel settore dell’automazione industriale. Mi candido con Italia dei Valori per difendere e riaffermare i valori in cui credo: onestà, solidarietà, etica, trasparenza, merito, pari opportunità, in sintesi i principi che ispirano la nostra Carta Costituzionale.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 2 e 4, per il Consiglio provinciale nel collegio n.11 (Copparo I).
Per contatti: federico.monesi@federicomonesi.it
Sito internet: www.federicomonesi.it


Sono Alessandro Rorato, ho 25 anni. Mi sono laureato ad ottobre in giurisprudenza presso l'Università di Ferrara e svolgo attualmente la pratica forense presso uno studio di avvocati. Non ho esperienze politiche alle spalle ed ho aderito all'Italia dei Valori per difendere la trasparenza e l'onestà, per coinvolgere i giovani e per creare un'ambiente pulito.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 2 e 4, per il Consiglio provinciale nel collegio n.6 (Cento I).
Per contatti: siballaconale@hotmail.it


Raffaele Colavecchi. Ho 34 anni, sono laureato in Informatica e svolgo la professione di consulente informatico con Microsoft. Ho fatto parte per anni dell'associazionismo universitario, pratico abitualmente volontariato presso il gruppo scout Ferrara 5 e sono impegnato da sempre nell'attivismo civico.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 2 e 4, per il Consiglio provinciale nel collegio n.24 (Mesola).
Per contatti: raffaele@dreamaker.it


Matteo Fogli, nato a Ferrara il 27/7/1971 è avvocato del Foro locale. Sensibile ai temi della legalità e del progresso, da perseguire nel pieno rispetto della Costituzione, si è avvicinato all’Italia dei Valori nel 2008, convinto che il nostro paese abbia bisogno ora più che mai di una proposta alternativa al berlusconismo. Ama il basket, le buone letture, il cinema, il vino e la pizza.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 2 e 4, per il Consiglio provinciale nel collegio n.5 (Bondeno II).
Per contatti: matteofogli27@libero.it


Sono Lara Merighi ho 57 anni, pensionata, madre di Enzo, Enza, Zeno e nonna di una bambina di quattro anni. Da 6 anni, sono responsabile e moderatore del Forum di Sostegno al Dolore Cefalalgico nel Sito Italiano della Cefalea della Fondazione CIRNA ONLUS (Centro Italiano Ricerche Neurologiche Avanzate) che conta 530 iscritti da tutta Italia, compresi gli Stati Uniti e Canada. Sono Responsabile per Ferrara e provincia dell'Associazione Al.Ce (Alleanza Cefalalgici) Gruppo Operativo del CIRNA. Coordino un Gruppo di Auto-Aiuto all'Istituto di Medicina Legale di Ferrara. Promuovo iniziative a favore di un diverso rapporto con il dolore Cefalalgico.
Sono Consigliere uscente della Circoscrizione di Via Bologna.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 2.
Per contatti: lara.merighi@gmail.com


Lorella Zanzi. Nata a Portomaggiore (FE) il 31/10/1958 dove abita tuttora.
Impiegata al Comune di Portomaggiore dal 1983, ha due figli: Andrea di 22 anni e Francesco di 15. Fa parte del comitato dei Soci Attivi di COOP ESTENSE. E' socia del palio di Portomaggiore.
Candidata per il Consiglio comunale di Argenta, per il Consiglio provinciale nel collegio n.2 (Argenta II).
Per contatti: lzanzi@comune.portomaggiore.fe.it


Graziella Ferretti. Dinamica, passionale. Il commercio è il mio mondo, veloce ed esigente sempre teso a raggiungere l’obiettivo e la crescita. Lavoro per un brand internazionale che mi ha consentito di conoscere l’Italia e l’Europa. Il mio sogno è quello di poter regalare le competenze acquisite, allo sviluppo della mia terra, nel quadro dei valori propri nel’IDV.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara e di Copparo, per il Consiglio provinciale nel collegio n.8 (Codigoro).
Per contatti: ferretti.graziella@libero.it


Mi chiamo Francesco Tomasi e faccio il Consulente del Credito a Ferrara per una nota finanziaria. Sono iscritto all' Italia dei Valori ormai da parecchi anni dove mi occupo specificatamente di problematiche riguardanti lo sviluppo economico della nostra Provincia. Attualmente sono Referente Comunale dell'Italia dei Valori di Comacchio.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 4, per il Consiglio provinciale nel collegio n.9 (Comacchio I) e nel collegio 10 (Comacchio II).
Per contatti: f.tomasi@alice.it


Stefano Melagrani. Iscritto all’Italia dei Valori dal 2006. Referente per la Sanità dell’IdV della provincia di Ferrara. Candidato alle elezioni per il Senato nel 2008. Medico esperto in Organizzazione e gestione dei Servizi Ospedalieri, è Responsabile dell’Ospedale di Trecenta (RO). Obiettivi dell’azione politica: laicità, solidarietà, tutela della salute e del lavoro, istruzione e cultura, non sacrificare la libertà in nome di una falsa idea di “sicurezza”!
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 3, per il Consiglio provinciale nel collegio n.23 (Ferrara XI).
Per contatti: stemela@tele2.it.


Pierino Biscaro, 72 anni, pensionato vivo a Berra e presto la mia attivià nell'ambito del volontariato sociale. Sono un "dipietrista" della prima ora e ricopro l'incarico di referente per l'Italia dei Valori del mio Comune.
Candidato per il Consiglio provinciale nel collegio n.3 (Berra).
Per contatti: info@italiadeivaloriferrara.it



Biagio Ciccone, classe 1978. Di origine bolognese ma adottato da Bondeno. Laureato, accompagnato e padre di Alessandro (di 19 mesi), svolge l'attività di progettista-disegnatore 3d presso una piccola azienda di Ferrara. Da sempre attento al disagio sociale e alle problematiche del lavoro, vede nell'Italia dei Valori quel baluardo capace di fronteggiare la deriva destroide e di portare avanti battaglie di equità e solidarietà che, altre forze politiche, hanno accantonato e dimenticato.
Candidato per il Consiglio provinciale nel collegio n.4 (Bondeno I).
Per contatti: biagio.ciccone@virgilio.it


Valeria Vasi: Iscritta all’Italia dei Valori dal 2008. Medico Tossicologo, lavora al Servizio Dipendenze dell’Azienda ULSS di Rovigo. Collabora con Associazioni di Volontariato per il sostegno a persone con problematiche alcol-correlate. Obiettivi della sua azione politica: uguaglianza e solidarietà, per garantire a tutti le medesime opportunità in tema di tutela della salute e della dignità personale.
Candidata per il Consiglio comunale di Ferrara e per le Circoscrizioni 1 e 3.
Per contatti: valevasi@tele2.it
Face book: Valeria Vasi


Marco Pregnolato, 21 anni. Diplomato al Liceo Classico “Ariosto”, attualmente studio all'Università di Bologna, Corso di Laurea in “Tecniche della Prevenzione”. Sono stanco di questa politica lontana dalla gente, di questa politica che non sa innovarsi, che presenta sempre le stesse persone e che non vuole coinvolgere i cittadini nelle proprie scelte. La mia scelta di candidarmi nasce anche dalla volontà di appartenere a quel gruppo di persone che invece di stare alla finestra a guardare e a criticare ciò che non va, si rimbocca le maniche e decide di migliorare la nostra Città.
Candidato per il Consiglio Comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 2 e 3, per il Consiglio Provinciale nel collegio n. 26 (Ostellato).
Per contatti: marco_pregnolato@hotmail.it


Nicola Bergamini, 33 anni, operaio. Ognuno di noi ha una motivazione per aver aderito liberamente alla candidatura nell’Italia dei Valori. Tuttavia c’è qualcosa che ci accomuna: il desiderio di impegnarsi attivamente, sacrificando gran parte del proprio tempo libero, per una giustizia sociale e per una società più informata e consapevole. Il nostro paese così come il nostro territorio hanno necessità di profondi rinnovamenti ed è per questo che dobbiamo concentrare le nostre energie ora per avere un futuro migliore.
Candidato per il Consiglio Comunale di Copparo, per il Consiglio Provinciale nel collegio n.12 (Copparo II).
Per contatti: nicola-bergamini@tiscali.it

Roberto Groppi, 53 anni. Sono nato a Reggio Emilia, ma cittadino ferrarese dall’età di 5 anni. Lavoro alla BERCO di Copparo da 30 anni come tecnico disegnatore meccanico. In Italia Dei Valori dal 2005 . Adoro Ferrara, la ritengo una città a misura d’uomo e tale deve rimanere. Per creare occupazione e sviluppo si deve puntare sulle nuove tecnologie, sull’industria delle energie rinnovabili, sul ciclo dei rifiuti ad impatto ambientale zero, sul turismo verde - gastronomico e culturale.
Candidato per il Consiglio Comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 3 e 4, per il Consiglio Provinciale nel collegio n.20 (Ferrara VIII).
Per contatti: r.groppi56@gmail.com


Valerio Stellato. Sono nato a Taranto nel 1974. Ho due gioielli: mia figlia e sua madre. Nel '92 mi sono diplomato magistrale, subito dopo parto militare nella marina. Dopo la scuola sottufficiali a la Maddalena, mi imbarco, giro un po' il mondo, poi nel '95 mi congedo da sottufficiale volontariamente. Barelliere nell'UNITALSI per diversi anni. Dal '99 lavoro nelle scuole d'infanzia del Comune di Bologna dove sono anche delegato sindacale CGIL. Tuttora coordino attivamente i soggiorni estivi per gli amici in difficoltà con l'Associazione onlus Volhand di Crespellano (BO).
Candidato per il Consiglio Comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 2 e 4.
Per contatti: valerio_linda@yahoo.it


Roberta Russo nasco a Napoli 42 anni fa e risiedo a Ferrara dal 1997. E’ frequentando il corso universitario “Donne Politica e Istituzioni”, per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali, che incontro alcuni esponenti dell’IDV e decido che quello sarà il mio partito!! Vorrei dimostrare ai giovani e ai miei tre figli che è importante impegnarsi per “far meglio” piuttosto che restare a guardare e limitarsi a criticare....
Candidata per il Consiglio Comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 2.
Per contatti:russodan@inwind.it


Mauro Robustini: nato a Portomaggiore (FE) il 13/04/1963 dove risiedo tuttora. Sono impiegato presso una società multinazionale del settore del gas e dell'energia elettrica. Mi riconosco da sempre nei valori dell'onestà, serietà, legalità, trasparenza, dei rapporti umani.
Credo che l'unica vera opposizione a questo governo spregiudicato senza morale e piduista, sia dell'Italia dei valori e del nostro Presidente Di Pietro. Unico partito in grado di portare avanti questi valori fondamentali per una convivenza civile e per una società più giusta e democratica.
Candidato per il Consiglio comunale di Argenta, per il Consiglio provinciale nel. collegio n.28 (Portomaggiore).
Per contatti: mauro.robu@alice.it


Agnelli Luca 45 anni nato ad Arezzo. Dipendente come operatore della Polizia Municipale da 16 anni in servizio dell’Unione “Reno Galliera” con sede in San Giorgio di Piano (Bo). Già in passato sindacalista CGIL, intende promuovere politiche per la partecipazione attiva dei soggetti economici, sociali e culturali attraverso specifici osservatori su temi prioritari per la città. Tra questi l'osservatorio per la legalità ed i diritti mirato ai temi della sicurezza urbana, di identificazione e contrasto delle diverse forme di illegalità e di violenza, a sostegno alla qualità della vita dei suoi cittadini e dei loro singoli diritti così come di promozione della cultura democratica e della legalità in tutto il territorio comunale. Intende inoltre promuovere azioni in difesa della solidarietà e di promozione alla salute. Inoltre intende sostenere scelte responsabili ed economiche rispetto al consumo di energia come anche di un concetto di mobilità diversa. Recentemente è promotore di azioni, anche presso l’autorità giudiziaria, per un ritorno a pieno titolo, definitivo e stabile nel tessuto cittadino dell’area del Grattacielo Stazione Ferroviaria dove abita ad una dimensione di normalità dei diritti dei loro residenti e di qualificazione della stessa zona penalizzata da dinamiche che hanno pesantemente segnato e condizionano tutt’ora in maniera negativa tutta l’area e la normale quotidianità di chi vi abita.
Candidato per il Consiglio comunale di Ferrara, per le Circoscrizioni 1 e 2.
per contatti: agnelliluca@alice.it - http://agnelliluca.blogspot.com/


2 commenti:

Anonimo ha detto...

io voterei Colavecchi! un mito! :)

Anonimo ha detto...

Ola, what's up amigos? :)
In first steps it's really nice if someone supports you, so hope to meet friendly and helpful people here. Let me know if I can help you.
Thanks in advance and good luck! :)