18 settembre 2008
Dopo Vasto, parte la raccolta firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano
Si è conclusa domenica scorsa a Vasto (CH) la Festa nazionale dell'Italia dei Valori. Un week-end dedicato ad approfondimenti politici di altissimo livello e ad interessantissimi dibattiti. Antonio Di Pietro ha dimostrato ancora una volta di essere un grande leader. Ha infatti tracciato, con parole chiare ed in modo estremamente efficace, la linea su cui si svilupperà l'azione politica dell'Italia dei Valori nel prossimo futuro, a partire dagli appuntamenti elettorali dell'autunno di quest'anno fino ad arrivare alle amministrative del 2009.
A breve, sul sito dell'Italia dei Valori www.italiadeivalori.it verranno messi on line le registrazioni degli interventi del Presidente dell'Italia dei Valori. Naturalmente saranno disponibili anche i video degli altri relatori, tra cui il bravissimo Marco Travaglio.
Ma ora è tempo di pensare alla prossima importantissima sfida: il referendum abrogativo del Lodo Alfano, la vergognosa legge che riserva alle quattro alte cariche dello Stato, tra cui il Presidente del Consiglio, l'immunità (=impunità) parlamentare. E' la legge che Silvio Berlusconi ha voluto per se al fine di sfuggire ai processi che, se giunti termine, avrebbero portato ad una sua condanna per corruzione. Il lodo Alfano oltraggia il principio costituzionale dell'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge; siamo quindi fortemente decisi a ricorrere allo strumento referendario per la sua abrogazione.
Dall'11 ottobre e per tre mesi saremo in tutte le piazze d'Italia con i nostri banchetti per raccogliere il mezzo milione di firme necessario per il referendum abrogativo del Lodo Alfano.
Noi dell'Italia dei Valori saremo in piazza anche a Ferrara e nei principali Comuni della Provincia. Ci siamo dati l'obiettivo di raccogliere almeno 6000 firme! La nostra sarà una campagna referendaria fortemente osteggiata dal centro-destra ed ignorata dal centro sinistra, in particolare dal P.D. che non muoverà un dito per aiutarci a raccogliere le firme. Ma a noi ciò non importa perché sappiamo che dalla parte nostra avremo moltissimi cittadini che si recheranno in massa ai nostri banchetti per firmare contro il Lodo Alfano. Sarà una campagna referendaria molto dura perché le firme da raccogliere sono moltissime. Ci sarà quindi bisogno della collaborazione di tutti.
Vi chiedo quindi di aiutarci e di partecipare ai banchetti referendari che prossimamente verranno allestiti.
Comunicate a info@italiadeivaloriferrara.it la vostra disponibilità.
Più saremo, meno difficile sarà raggiungere il nostro obiettivo di 6000 firme a Ferrara.
Aspetto un vostro segno di buona volontà.
Grazie e cordiali saluti a tutti.
Massimiliano Fiorillo
(Segretario Provinciale Italia dei Valori – Lista Di Pietro – Ferrara)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento