16 giugno 2008
I.D.V. sosterrà il referendum promosso dal Comitato Città Sostenibile per la raccolta differenziata di rifiuti “porta a porta”
Il Partito dell’Italia dei Valori condivide pienamente le motivazioni e gli obiettivi che stanno alla base della proposta referendaria lanciata dal Comitato Città Sostenibile sulla raccolta differenziata di rifiuti “porta a porta” in Comune di Ferrara. La ragione del nostro sostegno all’iniziativa promossa dal comitato ambientalista ferrarese sta nella convinzione che la raccolta differenziata “porta a porta” rappresenti il più efficace strumento di gestione sostenibile dei rifiuti urbani.
Ferrara, città patrimonio dell’Umanità, merita quindi di vedere raggiunti livelli virtuosi di raccolta differenziata dei rifiuti tali da rendere minoritario il ricorso all’incenerimento. A quest’ultimo proposito, l’Italia dei Valori fa suo il grido d’allarme recentemente lanciato da un gruppo di medici di famiglia ferraresi sui rischi per la salute derivanti dall’incenerimento dei rifiuti.
Ora rimane l’auspicio che la spinta referendaria porti consiglio ai nostri amministratori locali dai quali ci aspettiamo un impegno concreto e tangibile a tutela della salute dei ferraresi e dell’ambiente.
Massimiliano Fiorillo
(Segretario Provinciale Italia dei Valori – Di Pietro, Ferrara)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento