Elezioni Europee 2014

29 aprile 2006

Incidente alla Centrale CTE2: l'Italia dei Valori chiede al Comune di acquisire gli atti sulle manutenzioni

A tre giorni dall'incidente alla centrale Cte2 ancora non si sa cosa esattamente sia successo e soprattutto perché.
Mentre la SEF si prodiga nel diffondere dati rassicuranti sulle emissioni, non spiega ai cittadini perché la ventola di immissione dell'ossigeno nella camera di combustione si è rotta. Era un difetto di fabbricazione? Era usurata dall'uso? E in questo caso, l'ultima manutenzione e verifica di funzionalità della centrale nel suo complesso a quando risale? La SEF è in grado di fornire agli organi competenti della pubblica amministrazione i documenti ufficiali delle manutenzioni effettuate?
E' evidente che non è accettabile l'idea che chi dovrà gestire una mega centrale da 800 Mw possa anche solo lontanamente trascurare la manutenzione di una centrale tutt'ora in esercizio perché ciò è il presupposto di una mancanza di garanzia di sicurezza per i cittadini. Attendiamo, dunque, di conoscere le cause dell'incidente e chiediamo al servizio ambiente del
Comune di attivarsi per acquisire gli atti sulle manutenzioni.

28 aprile 2006

Tre militari italiani uccisi a Nassiriya

L'Italia dei Valori di Ferrara si unisce al cordoglio espresso dal Presidente della Repubblica per la morte in Iraq di tre nostri militari e di un soldato rumeno. Solidarietà e gli auguri di pronta guarigione vanno all'altro militare italiano rimasto gravemente ferito.
Non passa giorno che i nostri soldati, insieme agli altri del contingente internazionale non siano oggetto di attentati e attacchi. Nonostante la preoccupazione per la loro missione, il nostro pensiero va anche alla popolazione civile inerme di quel paese martoriato, oltre che ai turisti e cittadini di ogni angolo del mondo vittime del terrorismo internazionale.
Compito del nuovo Governo sarà, dunque, rivedere il ruolo della missione italiana in Iraq che dovrà assumere sempre più un carattere umanitario e meno militare.

L'Unione ha vinto! Un grande risultato dell'italia dei Valori


Un grazie di cuore a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla vittoria del centro-sinistra ed all'ottimo risultato elettorale di Italia dei Valori.

Colgo l'occasione per rivolgere a Voi ed alle Vostre famiglie i miei più sentiti auguri di buona Pasqua.

Massimiliano Fiorillo
Segretario Provinciale dell'Italia dei Valori di Ferrara.



Roma, 12 aprile 2006

Care Amiche e Cari Amici,

in questo momento, mentre vi scrivo queste poche righe, una miriade di sentimenti si affollano nella mente.
Il ricordo di tutto quello che, assieme, grazie al lavoro e alla dedizione di ognuno di Voi, abbiamo fatto in questi cinque anni.
La tenacia che ci ha sempre portati a credere, anche quando sembrava che la strada si facesse sempre più ripida in salita, nella possibilità di arrivare al traguardo: a fare di Italia dei Valori un grande partito, presente all’interno delle istituzioni, capace di trasformare i nostri valori in progetti di governo del Paese.

Oggi, tutti questi sentimenti prendono corpo e si trasformano in realtà. Una meravigliosa realtà.

Italia dei Valori è il quarto partito della coalizione, elegge venticinque parlamentari, venti deputati e cinque senatori. Ed ha le carte in regola per essere un punto di riferimento per il futuro governo del paese e per un numero sempre maggiore di cittadini italiani.
Adesso è il momento di iniziare a raccogliere i frutti del nostro impegno e di fare in modo che questi frutti siano, soprattutto, un servizio per un paese che ha tanto bisogno di persone perbene, di senso delle istituzioni, di rispetto delle regole e di legalità.
E so per certo che assieme a Voi, IDV avrà la forza per incidere sul futuro del paese, e per trasformarlo in un futuro migliore.

Mi rendo conto che le circostanze (ed i margini ristretti) con i quali è maturata questa vittoria elettorale del centrosinistra ci hanno lasciato, dapprincipio, un misto di stupore e di amarezza. Ma ora dobbiamo guardare avanti, pensare a liberare il paese dal baratro economico ed etico nel quale è stato lasciato dal governo Berlusconi.
Ricordiamoci che le vittorie più sofferte sono anche le più importanti e che sono quelle che creano la più forte coesione ed il più forte spirito di squadra.
L‘Unione governerà, e governerà unita per cinque anni!

Concludo abbracciandovi tutti, anche se solo idealmente per il momento, ed augurandovi una Buona Pasqua e, finalmente, un po’ di meritato riposo e serenità in famiglia.

Un affettuoso saluto a tutti.

On. Antonio Di Pietro